Per migliorare il nostro servizio, la tua esperienza di navigazione e la fruizione pubblicitaria questo sito web utilizza i cookie (proprietari e di terze parti). Se continui la navigazione accetti di utilizzarli. Per maggiori informazioni (ad esempio su come disabilitarli) leggi la nostra Cookies Policy. Chiudendo sul bottone "ok" qui a fianco, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

Proposte differenziate

La rete commerciale del Gruppo Selex comprende un’elevata pluralità di formati, dagli ipermercati ai discount.
Ognuno di questi si declina a sua volta in proposte differenziate, in funzione del posiziona- mento dell’insegna e della zona. Il canale più importante è quello dei supermercati: 1.123 unità che rappresentano più della metà della superficie di vendita complessiva.
Essere presenti sul territorio con una rete multi-formato richiede un’elevata capacità di gestione dei diversi modelli distributivi, per garantire un’offerta coerente in ogni canale, e continua innovazione, per raggiungere la clientela con una proposta sempre aggiornata. Capacità che le Imprese Selex hanno affinato grazie alla lunga esperienza a contatto diretto con i consumatori.

Importante presidio in ogni canale

Le Imprese che fanno capo a Selex hanno raggiunto un elevato know-how in ogni tipologia, realizzando punti di vendita distintivi e attuali, grazie a un intenso lavoro di aggiornamento dei formati distributivi in funzione delle specificità del territorio, della clientela e dei nuovi modelli di consumo. Tra le novità, un nuovo superstore che fa della convenienza tutti i giorni la sua filosofia, mettendo sempre in primo piano la qualità e la freschezza dei prodotti.
Quest'anno l’attenzione sarà focalizzata sullo studio di un nuovo supermercato di prossimità (400-600 mq), capace di coniugare accessibilità e comodità, propri di questa tipologia, all’elevata modernità dell’offerta e dei servizi.
Al lavoro sui formati si affianca in Selex la ricerca di modelli assortimentali ad hoc, per costruire un’offerta su misura per i clienti all’interno del punto di vendita. In particolare nelle categorie che rispecchiano i più dinamici trend di consumo.

Mix di insegne nazionali e regionali

Selex è presente sul territorio con insegne nazionali (Famila, A&O e C+C) e regionali.
Qualità in primis, oltre a efficienza e servizio, uniti alla capacità di rinnovare i format e i luoghi degli acquisti, fanno di tutte le insegne del Gruppo un punto di riferimento per le comunità in cui operano. Nella loro distintività e articolazione, sono accomunate dalla stessa visione: orientamento al consumatore, capacità di adattare offerta e servizi agli stili di vita emergenti, inclinazione all’ascolto per una sempre maggiore soddisfazione della clientela e dell’esperienza di acquisto.
Per non dire della convenienza: anche nel 2017 le insegne del Gruppo si sono confermate ai primi posti nella classifica dei supermercati più convenienti d’Italia, e ciò grazie all’impegno profuso nella difesa del potere d’acquisto delle famiglie.
Un impegno prioritario di Selex, che si traduce ogni giorno in un’offerta il più possibile vantaggiosa, grazie anche alle numerose iniziative promozionali che si susseguono nel corso dell’anno e alle tante opportunità di risparmio, senza mai abbassare la guardia sulla qualità e sulla sicurezza dei prodotti.