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Risposte concrete
ai nostri clienti

Rispondere sempre meglio alle attese della clientela, in termini di offerta e di convenienza.
 Con questo obiettivo Selex mette a disposizione delle sue Imprese associate analisi e strumenti di marketing sofisticati, al fine di intercettare i veri bisogni dei consumatori attraverso un assortimento mirato, che presidi i segmenti emergenti all’interno delle categorie. Tra questi, il mondo del tipico, del salutistico, del biologico, del petfood. 
Mercati oggi tra i più dinamici ma che richiedono molta attenzione per formulare assortimenti completi e differenzianti e, soprattutto, su misura del territorio. Un’informazione quindi a 360° e modelli di segmentazione sempre più evoluti per poter garantire un’offerta esauriente, di qualità e riconoscibile.

Promozioni articolate fanno la differenza

È finalizzato a migliorare la soddisfazione dei clienti e ad accrescere la distintività delle insegne e dei punti di vendita il programma promozionale 2018 di Selex, studiato in base a un approccio più sensibile a logiche non di categoria ma di bisogni e stili di vita della clientela.
Il piano tiene conto dei comparti più apprezzati dai consumatori per dar vita anche ad attività specialistiche e mirate, in collaborazione con l’industria di marca. Nel corso dell’anno sono previsti numerosi eventi a tema. Scuola, prima colazione, bellezza, benessere, birra, petfood i grandi “contenitori” che si alterneranno alle campagne più propriamente stagionali, con un’offerta articolata e superconveniente.
Per tutto l’anno si susseguiranno poi 26 Ags, Azioni Grandi Sconti, che avranno una durata ciascuna di due o quattro settimane, e offriranno a tutti i titolari delle carte fedeltà (oggi sono quasi 6 milioni) interessanti opportunità di risparmio su oltre 3.500 prodotti. Dopo il successo degli anni passati, previsti anche nel 2018 grandi eventi dedicati ai prodotti di marca di forte impatto promozionale ed emotivo, con l’obiettivo di aumentare la penetrazione delle carta fedeltà e di attrarre nuova clientela.

Intenso piano di comunicazione

I programmi promozionali saranno supportati nel corso dell’anno da un intenso piano di comunicazione che interesserà i principali media.
Sul fronte dei prodotti a marchio, sono previste azioni di comunicazione istituzionale e focalizzate sulle diverse linee specialistiche.
Locandine e folder nei punti di vendita, oltre a campagne radio sui principali network nazionali, ne veicoleranno tutti i plus, in modo leggero e divertente.
Non solo. Sono stati messi a punto anche materiali coordinati da interno e da esterno per facilitare il collegamento tra punto di vendita e marche Selex e Vale e rafforzare così il legame tra insegna e prodotti a marca del distributore del Gruppo.

Così Comodo per l'ecommerce

Sul fronte dell’e-commerce, nel 2017 ha esordito CosìComodo, importante progetto di Selex per la spesa on line che raggruppa in un unico portale l’offerta di più insegne del Gruppo. I clienti vi possono accedere sia dal sito dell’insegna sia da quello di CosìComodo. Una volta fatta la spesa, si inoltra l’ordine e si va comodamente a ritirarla presso il punto di vendita indicato.
Nel corso dell’anno saliranno a otto le insegne del circuito Selex che avvieranno la spesa on line in molti dei loro punti di vendita. A queste se ne affiancheranno via via altre da nord a sud della Penisola.
L’obiettivo è infatti di portare tutti i vantaggi e i servizi dell’e-commerce in ogni angolo d’Italia, offrendo ai clienti un’esperienza sempre più omnicanale, per andare incontro alle esigenze del consumatore moderno. Anche per quanto riguarda le modalità di erogazione, CosìComodo è un processo in evoluzione che, grazie all’interfaccia con gli utenti, si arricchirà a breve di nuove soluzioni in linea con le loro aspettative. Il team di sviluppo è già al lavoro per le prossime fasi del servizio, che vedrà l’attivazione dell’home delivery.