Per migliorare il nostro servizio, la tua esperienza di navigazione e la fruizione pubblicitaria questo sito web utilizza i cookie (proprietari e di terze parti). Se continui la navigazione accetti di utilizzarli. Per maggiori informazioni (ad esempio su come disabilitarli) leggi la nostra Cookies Policy. Chiudendo sul bottone "ok" qui a fianco, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

Il modello
negoziale

Sul fronte degli acquisti, Selex può contare su un modello efficiente, che semplifica e rende più efficace la collaborazione con i fornitori.
Nei rapporti con le industrie di marca, il Gruppo opera attraverso la Centrale ESD Italia, mentre vengono gestiti direttamente dalla sede di Trezzano s/N (Mi) gli accordi con gli altri fornitori dell’industria di marca, dei cash & carry, del mondo dei freschi, dell’ortofrutta e delle marche del distributore. L’attenzione è rivolta in particolare all’area del biologico e delle filiere controllate, con il coinvolgimento di aziende selezionate per offrire sicurezza e tracciabilità.
Compito della Centrale Selex è inoltre il coordinamento di alcune attività promozionali nazionali sia rivolte a tutti i clienti sia ai possessori di carte fedeltà.

ESD Italia
numero uno

L’adesione alla Centrale ESD Italia (www.esditalia.it) rafforza ulteriormente la competitività commerciale del Gruppo Selex sul fronte degli accordi nazionali, per essere sempre più convenienti verso i clienti.
ESD è la Centrale di acquisto numero uno in Italia con una quota di mercato del 22,2% e un fatturato 2017 di 21 miliardi di euro (+ 5% rispetto al 2016).
Fondata nel 2001, l’alleanza si distingue nel panorama distributivo nazionale per l’alto livello qualitativo dei suoi cinque Soci, tutti importanti Gruppi leader nei rispettivi mercati: Agorà, Aspiag, Gruppo Selex, Sun e Acqua & Sapone, per un totale di 47 Imprese che rappresentano il meglio tra i distributori indipendenti italiani.
La rete commerciale complessiva delle realtà associate alla Centrale è costituita da 5.390 punti di vendita tra unità dirette e affiliate, presenti capillarmente in tutta la Penisola, per oltre 4 milioni di mq di superficie netta e più di 65.000 addetti.