Per migliorare il nostro servizio, la tua esperienza di navigazione e la fruizione pubblicitaria questo sito web utilizza i cookie (proprietari e di terze parti). Se continui la navigazione accetti di utilizzarli. Per maggiori informazioni (ad esempio su come disabilitarli) leggi la nostra Cookies Policy. Chiudendo sul bottone "ok" qui a fianco, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.
21/4/2017 |
ACCORDO DI PARTNERSHIP TRA SELEX E ACQUA&SAPONE

COMUNICATO STAMPA


    

 

ACCORDO DI PARTNERSHIP

TRA SELEX E ACQUA & SAPONE

 

Le due organizzazioni, leader nei rispettivi mercati,

hanno stretto un accordo

per rafforzare sinergie e condividere know-how

 


Trezzano sul Naviglio (Mi), 20 aprile 2017

Selex, terza realtà della distribuzione moderna nazionale, e Acqua&Sapone, leader in Italia nel canale drugstore, hanno siglato lo scorso 6 aprile un accordo di partnership finalizzato a rafforzare le sinergie tra le rispettive organizzazioni, a favorire nuove opportunità di business ed alla condivisione di know-how e best practices.

I due Gruppi, entrambi soci nella Centrale Acquisti Esd Italia, hanno così deciso di ampliare il perimetro della loro pluriennale collaborazione a 3 nuove aree: le marche del distributore, gli acquisti di prodotti e servizi non destinati al commercio e lo sviluppo di strumenti e servizi innovativi.

Relativamente alle marche del distributore, Selex supporterà Acqua&Sapone nello sviluppo delle proprie linee di prodotti a marchio, nella gestione dei rapporti con i fornitori degli stessi e nei servizi di assicurazione qualità. I brand sviluppati per il canale drugstore saranno di proprietà di Acqua&Sapone.

Il secondo ambito di collaborazione si propone l’ottenimento di vantaggi economici nell’acquisto di beni e servizi funzionali all’attività retail quali l’energia, il gas, i materiali di consumo, le attrezzature, la stampa dei volantini ed altro, e prevede la negoziazione congiunta degli accordi con i fornitori.

Infine, lo sviluppo di strumenti e servizi innovativi, per i Clienti e per le Imprese Socie dei due Gruppi, offrirà alle due organizzazioni l’opportunità di migliorare la propria efficacia commerciale ed i modelli di gestione dell’attività.

«L’alleanza con Acqua&Sapone ci rafforza in un mercato che impone nuove e difficili sfide per affrontare le quali servono buone idee, risorse economiche e finanziarie e partnership strategiche di lungo periodo» - ha spiegato Dario Brendolan, Presidente di Selex Gruppo Commerciale.

«Con questo accordo le nostre organizzazioni consolideranno i rapporti ultradecennali.

Questo permetterà alle imprese del Gruppo di beneficiare delle sinergie che si andranno a creare,

e consentirà ad Acqua&Sapone uno sviluppo veloce e dinamico al fine di rafforzare la propria posizione di leader in un mercato che vede l’ingresso di nuove insegne di importanza europea -

ha commentato Sergio Reale, Presidente di Acqua&Sapone».


Il Gruppo Acqua&Sapone

Presente sul mercato dal 1992, Acqua&Sapone è oggi la più grande catena nazionale specializzata in igiene e bellezza (drugstore), con un fatturato di 1,3 miliardi di euro.

Formata da 8 Soci, è presente in tutta Italia con una rete commerciale composta da 692 negozi, per circa 280.000 mq di superficie complessiva di vendita.

Sempre all'avanguardia, Acqua&Sapone propone una grandissima varietà di prodotti, abbinando competenza e convenienza in ambienti moderni e accoglienti. Dal make-up ai profumi, ai prodotti per l'igiene della persona. Inoltre un ampio assortimento di articoli per la detergenza e pulizia della casa.

Acqua&Sapone fa parte della centrale d’acquisto ESD Italia a sua volta partner della centrale EMD, leader in Europa.

www.acquaesapone.it

 

Il Gruppo Selex

Con 15 Imprese Associate, Selex, terzo Gruppo della distribuzione moderna con una quota di mercato dell'11,7%, opera in tutta Italia con una rete commerciale formata da 2.516 punti di vendita e un organico di oltre 31.000 addetti.

Nel 2016 il fatturato ha raggiunto 10,3 miliardi di euro con un incremento del + 4%. Nel 2017 è prevista un'ulteriore crescita del + 4,2% che porterà il giro d'affari a 10,8 miliardi.

Le insegne più note sono Famila, A&O e C+C, cui si affiancano brand regionali spesso leader sul territorio.

Selex Gruppo Commerciale fa parte della centrale d’acquisto ESD Italia a sua volta partner della centrale EMD, leader in Europa.

www.selexgc.it

 

Relazioni esterne Gruppo Selex:

Maria Teresa Frisa – tel. cell. 335-5322301 – mafrisa@tin.it

 

Relazioni con la stampa:

Marco Fanini – tel. cell. 339-6668750 - fanini1@faniniufficiostampa.com