Uniti per vincere ogni sfida
Sessant’anni in costante evoluzione, con la capacità di collaborare, nella valorizzazione delle differenze e delle caratteristiche di ciascuno. È questo il “segreto” del successo di Selex, il valore aggiunto che ha portato il Gruppo a raggiungere i primi posti della distribuzione moderna organizzata. Oggi la Centrale e le sue 18 Imprese Socie sono il 2° player del retail italiano: una leadership determinata dalla capacità di lavorare in maniera sinergica delle Imprese leader sui rispettivi territori che ne costituiscono la compagine. La sinergia ha riguardato soprattutto gli ambiti commerciale, marketing e le attività sui prodotti MDD, facilitando, nel 2021, l’integrazione di CDS-Centro Distribuzione Supermercati e di altri 5 importanti nuovi Soci del Consorzio SUN (Alfi, Cadoro, Ce.Di. Gros, Italbrix e Gabrielli). Questa coesione ha consentito al Gruppo di lavorare al meglio in un anno complicato come il 2023 e sarà ancora più decisiva nel 2024, per continuare a garantire ai clienti qualità, sicurezza e salvaguardia del potere d’acquisto.
La chiave del successo è rappresentata da una rete di punti vendita multicanale e integrata in ogni territorio, che conta 3.294 unità. L’apertura di format distributivi diversi - dal supermercato di prossimità all’ipermercato, dal superstore al discount e al cash & carry - si è rivelata vincente, perché permette di conoscere e di soddisfare pienamente i bisogni di diverse tipologie di clienti.