Diversi ma uniti: la forza delle sinergie
Con una quota di mercato superiore al 15%, il Gruppo Selex è leader del retail italiano: un traguardo raggiunto grazie a un’articolata alchimia di fattori, tra i quali emerge la capacità di lavorare sinergicamente, valorizzando al contempo le differenze e arricchendosi reciprocamente.
La collaborazione tra le Imprese Socie riguarda soprattutto l’ambito commerciale, il marketing e le attività sui prodotti a marchio del distributore, mentre le differenze si coniugano nella capacità unica di ciascuno di declinarsi sul territorio. Ne emerge un panorama multicanale in costante sviluppo, con l’obiettivo comune di garantire ai Clienti qualità e sicurezza, affiancate costantemente alla salvaguardia del potere d’acquisto.
Il suo fiore all’occhiello è la rete commerciale multicanale integrata, che comprende 3.329 punti vendita. La presenza di diversi format distributivi, tra cui i supermercati di prossimità, i superstore, gli ipermercati, i discount e i cash & carry, consente di conoscere e soddisfare i bisogni di diverse tipologie di Clienti e di modulare le attività in base alle esigenze dei territori.