Selex sostiene i progetti di Action for Children in Conflict
Continua anche nel 2019 la collaborazione tra il Gruppo Selex e AfCiC - Action for Children in Conflict, una piccola ONG kenyana che risponde alle esigenze dirette delle comunità, con molteplici azioni quotidiane a supporto delle persone più disagiate.
Per creare un mondo di pari opportunità per tutti i bambini, AfCiC lavora direttamente con i bambini e ragazzi di strada, con la finalità di proteggerli, salvarli da malattie, fame, abbandono e abusi. Il programma di AfCiC promuove l’accesso alle pari opportunità, fornisce assistenza medica, supporto nutrizionale, sostegno psicologico e sociale ai bambini abbandonati e assicura alle donne e ai bambini, vittime di violenza domestica e abusi, di avere accesso alla giustizia.
Anche quest’anno, dunque, Selex ha destinato la donazione di Natale 2019 a questa associazione e ha deciso di sostenere AfCiC ad aiutare la Comunità di Thika, in Kenya, a sviluppare una produzione agricola sostenibile, attraverso la realizzazione di serre e la formazione delle famiglie, garantendo loro autonomia e capacità di autosostentamento.
AfCiC, infatti, si è impegnata nella formazione dei poveri agricoltori locali sui metodi di raccolta dell'acqua. Insieme hanno insegnato agli agricoltori le tecniche di agroforestazione e rimboschimento, lavorazione del terreno e produzione di letame composto da residui di cucina e rifiuti di mercato. Questo prezioso insegnamento permette di aumentare economicamente i loro standard di vita e la loro capacità di supportare i familiari. Inoltre, questa ONG istruisce i ragazzi delle piccole comunità su come risparmiare il denaro che guadagnano, come utilizzarlo in modo responsabile, come fornire un buon servizio clienti e come commercializzare la propria attività in modo efficace.