Sosteniamo l’unicità dello sport. Perché lo sport è per tutti.
Il Gruppo Selex, già impegnato con Tutti in campo nel sostenere i valori dello sport e le realtà locali, per il suo 60°anniversario sostiene le ASD/SSD affiliate alla FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali) donando € 250.000 per la realizzazione di 500 percorsi sportivi in favore di nuovi tesserati con disabilità intellettivo relazionale.
Chi è FISDIR?
La FISDIR, Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali, è la federazione paralimpica cui il Comitato Italiano Paralimpico ha riconosciuto la competenza esclusiva per la promozione, organizzazione, disciplina e diffusione della pratica sportiva per persone con disabilità intellettiva relazionale.
Si propone di favorire, attraverso lo Sport, la completa autonomia dell’atleta, presupposto per una reale inclusione nel mondo sportivo. Una mission che, basandosi su leve quali autonomia e normalità, ha lo scopo di offrire uno strumento efficace di promozione della cultura del rispetto e dell’inclusione, che sia in grado di esaltare le abilità e i talenti dei nostri atleti.
https://www.fisdir.it/