Area riservata per imprese Selex e fornitori
Comunicazione
ai fornitori

I Programmi di marketing

La centralità del dialogo con il Cliente

Le attività di comunicazione del Gruppo Selex hanno l’obiettivo di mantenere sempre vivo e di incrementare il dialogo tra le Imprese Socie e i Clienti, accrescendo la fidelizzazione. È con questo impegno principale che il Gruppo promuove e rinnova costantemente le sue iniziative di marketing a livello locale e nazionale. I progetti sono diversificati e comprendono programmi di loyalty e attività promozionali, coinvolgendo tutti i media, offline, online e, presto, anche in store. Dalle Azioni Grandi Sconti alla campagna Spesa Difesa, da We are Famila alle attività social, le iniziative ormai storiche si affiancano alle novità. Tra queste ultime spicca il nuovo progetto di retail media.

Un piano promozionale comune

  • company-marketing_numbers_card
    8
    milioni di carte fedeltà
  • company-marketing_numbers_sales
    26
    Azioni Grandi Sconti su circa 3.740 prodotti
  • company-marketing_numbers_moneysave
    972
    milioni di euro di risparmio per le famiglie
  • company-marketing_numbers_influence
    28,5%
    incidenza dei prodotti venduti in promozione

Garantire la salvaguardia del potere d’acquisto dei consumatori è l’obiettivo del piano promozionale comune tra le Imprese Socie previsto dal Gruppo Selex anche per il 2025. Le iniziative sono caratterizzate da eventi tematici definiti a livello nazionale e organizzati nei punti vendita. Sono in programma numerose campagne rivolte sia all’industria di marca sia ai prodotti MDD. È prevista inoltre la realizzazione delle tradizionali attività stagionali e delle Azioni Grandi Sconti dedicate agli oltre 8 milioni di possessori di carte fedeltà. Iniziative che nel 2024 hanno permesso alle famiglie Clienti di risparmiare complessivamente circa 972 milioni di euro, con un’incidenza dei prodotti venduti in promozione pari al 28,5% del totale.

Le campagne di comunicazione: on air anche in negozio

Il Gruppo Selex realizza importanti investimenti in attività media per le sue MDD mainstream Selex, Consilia, Il Gigante e Vale. Rispetto al marchio Selex in particolare, proseguirà anche quest’anno la campagna Spesa Difesa che nel 2024 è giunta alla sua terza edizione. Nel 2025 il Gruppo incrementerà ulteriormente le attività di comunicazione online con diverse iniziative, realizzate anche in collaborazione con content creator e influencer. Sui social, una particolare attenzione sarà riservata alle campagne video. Oltre a We are Famila e a Spesa Difesa, sarà riproposta online Anniversario, dedicata a CosìComodo e, per l’insegna C+C, saranno realizzati e diffusi video informativi e didattici. Tra le ultime novità spicca la nascita della divisione Selex Media, che ha il compito di erogare inserzioni pubblicitarie negli spazi fisici e digitali del Gruppo. Il retail media rappresenta infatti una frontiera innovativa che fornirà alle Imprese Socie un’ampia gamma di nuovi strumenti per comunicare con i Clienti in maniera mirata.


Per migliorare il nostro servizio, la tua esperienza di navigazione e la fruizione pubblicitaria questo sito web utilizza i cookie (proprietari e di terze parti). Se continui la navigazione accetti di utilizzarli. Per maggiori informazioni (ad esempio su come disabilitarli) leggi la nostra Cookies Policy. Chiudendo sul bottone "ok" qui a fianco, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

Accetto