Una presenza multicanale
Il fiore all’occhiello del Gruppo è la sua rete commerciale multicanale integrata, che comprende 3.329 punti vendita, per una superficie complessiva di oltre 3 milioni di mq. La presenza di diversi format distributivi, tra cui i supermercati di prossimità, i superstore, gli ipermercati, i discount e i cash & carry, consente di conoscere e soddisfare i bisogni di diverse tipologie di Clienti e di modulare le attività in base alle esigenze dei territori. Una strategia che si è dimostrata vincente, come confermano le performance di chiusura del 2024: un fatturato di 21,1 miliardi di euro, in crescita del 4,5% rispetto al 2023.
Ipermercati
Superstore e MiniIper
Supermercati Integrati
Supermercati
Superette
Discount
Mini Mercati
Pet shop
Cash and Carry
Totale rete
N° P.D.V
37
152
414
1.266
607
398
347
15
93
3.329
MQ
207.935
449.142
748.283
1.005.855
169.240
249.861
37.711
5.315
242.165
3.115.507
La rete di vendita Selex - dati al 30/11/2024
Un modello distintivo, per bisogni differenziati
La caratteristica distintiva del Gruppo Selex risiede nella sua capacità di soddisfare bisogni d’acquisto differenziati. Questo si deve alla sua rete multicanale, che comprende superstore, supermercati, superette, discount, cash & carry rivolti ai professionisti del settore Horeca e petshop, con insegne locali o nazionali, capaci di operare in maniera adeguata alle esigenze di ogni territorio, ma accomunati dall’alto livello di innovazione. Il format distributivo che vanta il maggior numero di punti vendita (1.266 unità) resta quello dei supermercati che, presente lungo tutta la Penisola, è in grado di esprimere al meglio l’efficienza e la professionalità del Gruppo.