Dalle Dolomiti all’Etna, sosteniamo il cammino verso l’inclusività.
Questo Natale sosteniamo Sport for Inclusion Network, ente patrocinatore della camminata solidale “Dalle Dolomiti all’Etna, in cammino per l’inclusione e la sostenibilità” che favorisce la partecipazione delle persone disabili.
La camminata solidale è un viaggio a piedi attraverso l’Italia, patrocinato dallo Sport for Inclusion Network e organizzato da Sportfund fondazione italiana per lo sport Ets in collaborazione con l’associazione Dolomiti Open.
Il progetto è stato ideato per richiamare l’attenzione sui temi dell’inclusione, unendo simbolicamente due siti naturali Patrimonio Mondiale Unesco che si trovano a nord e a sud della nostra Penisola: le Dolomiti e il Monte Etna. Il cammino si propone di coinvolgere le realtà del Terzo Settore che promuovono iniziative inclusive in favore delle persone con disabilità, al fine di testimoniare i valori dell’inclusione e della sostenibilità.
La donazione del Gruppo Selex è stata utilizzata per sostenere in parte le spese di partecipazione delle persone disabili e per l’acquisto di un tandem e una joëlette per consentire alle persone non autonome di partecipare alle attività outdoor con la propria guida.
Il valore donato corrisponde alla stampa dei biglietti di auguri e dei regali natalizi che non sono stati acquistati per sostenere questa iniziativa.
Scopri il progetto che sosteniamo:
Dalle Dolomiti all'Etna — Dolomiti Open